Image for Caro energia: il fotovoltaico a supporto dei poli logistici

Lo scorso decennio è stato caratterizzato dall’avvio di una transizione ecologica verso fonti di energia realmente sostenibili. Nel 2020 l’energia solare rappresentava il 5,2% della produzione totale in Europa ed entro il 2030 l’UE punta a diminuire ulteriormente la dipendenza dai combustibili fossili.

L’incremento del prezzo dell’energia e dei carburanti rappresenta una sfida anche per il mondo della logistica, che nell’ultimo biennio ha vissuto un vero e proprio boom. La contemporanea diminuzione dei costi del fotovoltaico e delle relative tempistiche di ammortamento rendono quindi i pannelli solari la soluzione più adatta per affrontare il futuro dei siti produttivi e logistici. È infatti possibile aumentare la produzione di energia tramite impianti fotovoltaici installati sui tetti dei centri logistici, convertendo l’energia solare in elettrica senza sovraccaricare la rete di distribuzione.

Il team di Arealogistica è a tua disposizione: contattaci per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vedi tutte le aree disponibili

Stai cercando un immobile o un’area a destinazione logistica? Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

* Campi richiesti