Image for Le potenzialità logistiche del Nordest

Il Nordest è attraversato da numerosi corridoi: Mediterraneo, Baltico Adriatico e Scandinavo-Mediterraneo. In particolare il Friuli Venezia Giulia rappresenta, in virtù della sua posizione geografica e dei massicci investimenti effettuati, un importante crocevia marittimo verso tutta Europa.

Inoltre la scorsa primavera la giunta regionale ha approvato l’elenco dei comuni per l’attuazione della Zona Logistica Semplificata (ZLS), la cui attrattività deriva principalmente dalla semplificazione amministrativa e dalle agevolazioni fiscali per le imprese.

Il Friuli Venezia Giulia ha una storica vocazione logistica per lo scambio gomma-rotaia e vanta la rete dei tre porti (Trieste, Monfalcone e porto Nogaro) e dei quattro interporti (Trieste, Gorizia, Cervignano e Pordenone).

Porto Nogaro è ubicato nel comprensorio industriale dell’Aussa-Corno in provincia di Udine e dispone di una vasta area operativa in fase di espansione, con spazi attrezzati per deposito e movimentazione. Il porto è collegato all’autostrada A4 Venezia-Trieste e ai principali assi ferroviari italiani ed europei.

Arealogistica propone un innovativo progetto di sviluppo da 42.662 mq a Udine, in posizione strategica rispetto al casello, al centro città e ai porti: scheda immobile.

Inoltre è già disponibile un magazzino logistico da 6.391 mq a Mortegliano (UD), che vanta un canone di locazione interessante: scheda immobile.

Vedi tutte le aree disponibili

Stai cercando un immobile o un’area a destinazione logistica? Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

* Campi richiesti