Image for Il Parco Industriale di Mancasale: una riqualificazione di successo

il Parco Industriale di Mancasale alle porte di Reggio Emilia, nel cuore del tessuto produttivo romagnolo, è un fulgido esempio di rigenerazione urbana, architettonica, ambientale ed infrastrutturale.

Posto in posizione strategica nella parte settentrionale della città, la storica area produttiva risalente agli anni Sessanta è tra le più estese della regione, grazie ai suoi tre milioni di metri quadrati e alle 550 attività insediatevi al suo interno.

Inaugurato nel 2018 sulla base delle indicazioni formulate dalle imprese locali, il polo è frutto di un percorso condiviso che ha raccolto investimenti pubblici per 4,5 milioni di euro spalmati su tre anni.

Il piano di rigenerazione ha previsto l’aggiornamento e una più vasta diffusione delle reti infrastrutturali (videosorveglianza) e tecnologiche (banda larga), migliori servizi a sostegno della visibilità delle aziende presenti, maggiore efficienza energetica ed il potenziamento dell’illuminazione pubblica.

Inoltre è stata realizzata la riqualificazione di via Filangeri, in quanto snodo chiave fra la stazione dell’Alta velocità Mediopadana, Mancasale e il casello di Reggio Emilia sull’autostrada A1.

Arealogistica propone un progetto logistico da 80.000 mq di superficie coperta su un lotto da 200.000 mq. L’area si trova all’interno del polo produttivo di Mancasale, in prossimità della Fiera di Reggio Emilia, del Mapei Stadium e dell’arena eventi Campovolo.

Consulta la scheda immobile.

Vedi tutte le aree disponibili

Stai cercando un immobile o un’area a destinazione logistica? Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo il prima possibile.

* Campi richiesti